Giaq's Weblog

Creiamo tutti insieme un buco nero e poi saltiamoci dentro

Posted in importanti considerazioni, premonizioni by giaq on 31 marzo 2008

Ecco, questo e’ il tipo di catastrofe che invece non mi piace per niente. Poiche’ mentre e’ ovvio che se arrivassero gli zombie-alieni-ninja-cyborg-vampiri non avrei nessun problema ad essere tra i pochi eletti che, combattendo, sopravviverebbero (in ragione di una minuziosa preparazione fisica e mentale), contro i buchi neri i miei pugni letali servono a poco.

La situazione e’ drammatica: il Large Hadron Collider, a quanto pare, potrebbe mettersi a sparare in giro buchi neri. E noi ci troveremmo a caderci dentro con al seguito pianeta, sistema solare, galassia, universo. O almeno cosi’ sostengono alle Hawaii (??), accusando il lhc di essere possibile causa di apocalisse e catastrofi cosmiche.

Cito da wikipedia, per gradire:

Al contrario un mini buco nero creato nell’LHC sarebbe relativamente a riposo, e ci sarebbe una probabilità su 10^5 che non raggiunga la velocità di fuga terrestre; nel caso la velocità del minibuco nero fosse minore della velocità di fuga della Terra verrebbe catturato dal campo gravitazionale terrestre e dopo un po’ di tempo interagirebbe lentamente con la materia e acquisterebbe sempre più massa fino a inghiottire la Terra. Questo a patto che la radiazione di Hawking non esista perché se esistesse allora il mini buco nero evaporerebbe e non ci sarebbe pericolo.

Con la sfiga che abbiamo, come specie, la radiazione di Hawking si rivelera’ di sicuro una cazzata.

Lascia un commento