Giaq's Weblog

Dico IBM ma penso Cyberdyne

Posted in eventi by giaq on 21 novembre 2008

Si mi rendo conto che scrivo poco e un cazzo. Pero’ che ci devo fare si scrive quando si ha qualcosa da dire, e si tace altrimenti.

Oggi, ad esempio, ho qualcosa di molto importante da dire. Alla faccia di tutti gli odiosi scettici disfattisti, che si ostinano a non credere che i film di fantascienza tecno-catastrofici non sono altro se non ingenui ottimisti, ecco che mi ritrovo sotto gli occhi questo.

Le ragioni del mio entusiasmo? E’ presto detto, sono di due tipi:

  1. entusiasmo dato dalla speranza di poter combattere contro i robot pensanti, come John Connor, con la piccola variante che io e Fabione li combattiamo a diretti e montanti al fegato artificiale. Ci potrete vedere con fasce e nastrini di ultimate Warrior mentre atterriamo un terminator dopo l’altro, a pugni, tra le esplosioni nucleari.
  2. entusiasmo dato dalla speranza di poter fare copia incolla del mio cervello dentro un contenitore artificiale, evolvendomi di fatto in una pura, scintillante, immor(t)ale intelligenza.

Comunque insomma alla fine ci siamo.

Ah, un’ultima cosa: pregherei i pirati somali che hanno sequestrato una petroliera di smetterla di rubare le idee dal mio blog. Se proprio vogliono fare della mia creativita’ un bisness, che almeno mi corrispondano congrui diritti d’autore.

Tagged with: , ,

Lascia un commento